Analisi a contratto

Replica o sviluppo di metodi analitici

Le analisi a contratto possono prevedere lo sviluppo di un nuovo metodo analitico o la replica di un metodo già esistente. In quest’ultimo caso è previsto che il cliente fornisca ad AlfatestLab tutti i dettagli sul metodo esistente da applicare. Prima dell’inizio dei test avverrà una discussione con il personale di AlfatestLab (se necessario in collaborazione con gli specialisti applicativi Alfatest) per comprendere a fondo le problematiche del cliente.
Al completamento delle prove AlfatestLab fornirà al cliente un report completo descrittivo del metodo e dei risultati ottenuti.

Sono previste tariffe scontate per analisi di campioni multipli della stessa tipologia. Le tariffe scontate si applicano a partire da 10 campioni.

Tempi per risultati e report:

  • Standard  - I report di analisi verranno forniti sotto forma di file .pdf tipicamente entro 10 giorni dalla ricezione dei campioni;
  • Fast - I report di analisi verranno forniti entro 2 giorni dalla ricezione dei campioni. Il servizio Fast prevede un sovraprezzo rispetto a quello Standard.

Scarica qui un report d’esempio

Trainings tecnici

La garanzia di risultati affidabili

TRAININGS OPERATIVI

Sei alle prime misure con uno strumento? Non hai potuto seguire il training di installazione e hai bisogno delle informazioni fondamentali per eseguire fin da subito misure di ottima qualità? AlfatestLab propone anche dei trainings operativi di mezza giornata per imparare rapidamente ad usare correttamente uno strumento.

 Scarica il programma del training operativo zetasizer

clicca qui per richiedere un preventivo 

 

TRAININGS AVANZATI

Conoscere a fondo un apparecchio e tutte le sue risorse, essere in grado di interpretare le risposte ottenute, capire quale sia l’uso più produttivo possibile (sia in termini di qualità dei risultati, che di risparmio di tempo e lavoro) , oltre che ovviamente comprendere nel dettaglio la tecnica sulla quale si basa, significa sfruttare al massimo il suo potenziale ed ottenere costanti risultati di qualità, che diventeranno di conseguenza garanzia di affidabilità ed attendibilità del lavoro svolto.
A questo scopo, oltre che per venire incontro agli utilizzatori che desiderano affinare la tecnica oppure approfondire e tenere aggiornate le proprie conoscenze, AlfatestLab organizza periodicamente e su specifica richiesta, dei training avanzati.

Il training si suddivide in 2 distinte sessioni:

  • Teoria - nella sala multimediale AlfatestLab verranno approfonditi tutti gli aspetti teorici della tecnica strumentale oggetto del training.
    Sarà data la possibilità di porre domande e chiarire concetti, anche attraverso l’uso di slides e di filmati esemplificativi.
  • Pratica - nel laboratorio AlfatestLab si effettueranno prove ed analisi mirate a perfezionare le capacità dei clienti nell’uso dello strumento oggetto del training.

Si utilizzeranno direttamente gli strumenti per mettere in pratica la teoria assimilata ed eseguire verifiche pratiche, nonché test su campioni standard o portati dal cliente (nei limiti di tempo disponibile) per mostrarne l’uso corretto ed i risultati migliori ottenibili.

Terminato il training, al partecipante verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, che potrà anche essere utilizzato o riportato nel proprio CV per certificare la conoscenza acquisita della tecnica e dell’uso dello strumento.

 Scarica il programma del training avanzato Mastersizer

Scarica il programma del training DLS. size

 Scarica il programma del training ELS potenziale zeta

 

clicca qui per richiedere un preventivo

 

Prossimi trainings in programmazione

Training operativo Zetasizer Nano (mattina DLS / pomeriggio ELS)

Mercoledì 07 Giugno 2017

 

Training avanzato Mastersizer 3000/2000

Mercoledì 21 e Giovedì 22 Giugno 2017

Mercoledì 12 e Giovedì 13 Luglio 2017

 

Training avanzato Zetasizer Nano

Mercoledì 12 Luglio 2017 / DLS, size

Giovedì 13 Luglio 2017 / ELS, potenziale zeta 

 

 

 

Seminari scientifici

Approfondimento sulle tecniche e le loro applicazioni

AlfatestLab tramite il proprio team ed in continua collaborazione con tutti gli specialisti Alfatest, con l’appoggio delle aziende partner (Malvern, Quantachrome, Formulaction, Alpha-MOS, PostNova, Phenom-World, Microfluidics) e dei più qualificati ed esperti ricercatori del mondo accademico ed industriale, organizza e promuove regolarmente seminari organizzati ed incontri di approfondimento sulle diverse tecniche strumentali trattate e relative applicazioni nei vari campi di lavoro e di ricerca.

I numerosi seminari già tenuti, ospitati oltre che nelle sedi Alfatest anche nelle più storiche università italiane e in realtà industriali di riferimento, così come l’alto numero di presenze registrate ed i copiosi feedback positivi ricevuti, rappresentano la più importante delle garanzie per la buona riuscita anche dei prossimi eventi.